Condizioni

FKK Sicily - Unica struttura per naturisti in Sicilia - Naturistische accommodatie - Naturist accomodation

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PRENOTAZIONE

Le leggi che regolano l’attività di Bed and Breakfast variano da regione a regione, ma tutte si rifanno alla legge principale Legge 29 marzo 2001, n. 135 – “Riforma della legislazione nazionale del turismo”, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 92 del 20 aprile 2001.

Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente sul sito del B&B tramite l’apposita pagina oppure contattando i seguenti recapiti :

cell: 328-9483694

cell: 392-3958037

fax: 1782203087

email: info_physis@marcellofesteggiante.it

Il cliente potrà effettuare la richiesta di prenotazione sia telefonicamente che tramite e-mail.

All’atto della richiesta di prenotazione, effettuata secondo le modalità sopra indicate, salvo diversi accordi, il cliente dovrà versare, entro le 72 ore successive alla richiesta di prenotazione, a titolo di caparra confirmatoria ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1385 Cod.Civ., un acconto pari al 50% del prezzo totale della locazione tramite bonifico. La prenotazione è da ritenersi conclusa solo in seguito al versamento, a mezzo posta giro o bonifico bancario, dell’acconto pari al 50% del prezzo del soggiorno o del saldo.

Al fine di velocizzare la conferma della prenotazione e per avere un riscontro dell’avvenuto pagamento, è necessario inviare una copia dello stesso tramite fax e entro 48 ore dalla ricezione dell’e-mail di prenotazione. In caso contrario la camera non verrà più garantita.

La prenotazione sarà ritenuta valida e di conseguenza accettata solo al ricevimento della caparra richiesta.

Chi lascerà decorrere i termini sopra indicati senza aver effettuato il versamento della caparra verrà considerato rinunciatario e pertanto ci autorizzerà automaticamente a rendere nulla la prenotazione.

In particolare, la mancata effettuazione dei pagamenti di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa del contratto, tale dunque da determinarne la risoluzione.

Alla ricezione dell’acconto verrà inviata al cliente (tramite e-mail o fax) una conferma scritta di prenotazione, salvo diverso accordo, che dovrà essere a sua volta confermata.

Il proprietario invita, i Clienti a controllare accuratamente le informazioni contenute nella ricevuta di conferma, in modo da assicurarsi del rispetto delle condizioni contrattuali richieste.

SALDO

Il saldo, se non precedentemente versato, dovrà essere effettuato, esclusivamente in contanti, al momento dell’arrivo direttamente al gestore del b&b che vi accoglierà. In alternativa è possibile saldare adottando le stesse procedure seguite per versare la caparra entro e non oltre 10 giorni prima della data di arrivo. Il saldo così versato è oggetto di quanto indicato nella sezione “Effetti del recesso”

DEPOSITO CAUZIONALE

Il cliente, all’atto di consegna delle chiavi, oltre al saldo del canone (se non precedentemente versato) verserà a titolo di deposito cauzionale infruttifero, una quota in contanti. L’ammontare della cauzione dipende dalle stanze prenotate e dal periodo di prenotazione. Nel caso in cui non venga corrisposto tale pagamento il proprietario può rifiutare l’accesso alla proprietà, riservandosi il diritto di non consegnare le chiavi e facendo ricadere il contratto di locazione nelle condizioni espresse nella sezione “Effetti del recesso”.

Il Cliente dovrà segnalare al Gestore del Bed and Breakfast entro due ore dalla consegna delle chiavi, osservazioni relative alla pulizia dell’alloggio ed entro ventiquattro ore eventuali difetti dell’immobile e degli arredi compresi gli elettrodomestici. In mancanza di segnalazione, i suddetti difetti e difformità si presumeranno conosciuti ed ininfluenti e, se del caso, imputabili al Cliente.

La cauzione verrà restituita al termine della locazione, previa verifica di eventuali danni all’immobile ed agli arredi. Nel caso si riscontrassero danni ai locali o a quanto in essi contenuto, non visibili al momento del controllo e quindi dopo la restituzione della cauzione, verrà inviato al domicilio del conduttore il conto spese o la fattura per le eventuali riparazioni.

ORARIO D’ARRIVO

Di regola, le stanze saranno disponibili solo dopo le ore 15:30. Il cliente potrà comunque accordarsi con il gestore della struttura per l’eventuale deposito bagagli. All’arrivo il cliente dovrà presentare un documento di identità e il codice fiscale. È possibile concordare telefonicamente un orario diverso.

ORARIO PARTENZA

Di regola, il giorno della partenza, le camere dovranno essere lasciate libere entro le 10:30. Il cliente potrà comunque accordarsi con il gestore della struttura per l’eventuale deposito bagagli.

SERVIZI E PREZZI

I servizi compresi nel prezzo, oltre all’uso esclusivo dell’appartamento assegnato e all’uso esclusivo del bagno e della cucina interne allo stesso appartamento, sono :

Per il servizio B&B

  • Cibi e bevande confezionate (di derivazione biologica o equiparati) per la prima colazione, senza alcun tipo di manipolazione;

  • Fornitura e cambio della biancheria, compresa quella da bagno, ad ogni cambio cliente e comunque una volta la settimana;

  • Fornitura dei corredi della cucina (pentole, posate, stoviglie varie etc.) per 4 persone

  • Fornitura di energia elettrica, acqua calda e fredda e, ove necessario, il riscaldamento e/o la climatizzazione;

  • Chiavi per il rientro autonomo;

  • Parcheggio;

  • Televisione;

  • Solarium;

  • Giardino con Barbecue;

  • Asciugacapelli.

Per il servizio “House for you” (affitto del solo appartamento)

  • Fornitura di energia elettrica, acqua calda e fredda e ,ove necessario, il riscaldamento;

  • Fornitura dei corredi della cucina (pentole, posate, stoviglie varie, etc.) per 4 persone

  • Chiavi per il rientro autonomo; I

  • Parcheggio;

  • Televisione;

  • Solarium;

  • Giardino con Barbecue;

  • Asciugacapelli.

Per ambedue i servizi vale quanto segue:

  • La pulizia dei locali verrà effettuata alla fine del soggiorno o comunque ogni sette giorni se il soggiorno dovesse prolungarsi oltre la settimana.

  • Le pulizie giornaliere sono a carico del cliente.

  • Il costo della pulizia finale è conteggiato a parte.

  • Le pulizie finali non comprendono l’angolo cottura, il forno, il frigo e le stoviglie. In caso le loro condizioni non dovessero essere soddisfacenti al momento della partenza verranno addebitate € 30,00 per l’ulteriore igienizzazione.

EFFETTI DEL RECESSO

CONDIZIONI:

Nel caso di annullamento da parte del cliente le penali saranno quantificate come segue:

  1. Entro 2 mesi prima della data di arrivo non verrà applicata nessuna penalità e l’anticipo verrà restituito per intero, detratte le spese bancarie.
  2. Sotto i 2 mesi e fino a 3 settimane prima dell’arrivo, l’anticipo sarà restituito al 50%, detratte le spese bancarie oppure, su richiesta, sarà trattenuto come acconto per un prossimo soggiorno da effettuarsi entro i 12 mesi successivi.
  3. In caso di annullamento entro 21 giorni prima della data di arrivo, l’acconto sarà trattenuto per intero (o addebitato in caso di prenotazioni confermate con carta di credito a garanzia).
  4. No show (mancato arrivo), partenze anticipate e rinunce di varia natura inerenti al soggiorno non sono rimborsabili.

SOSTITUZIONI

Il Cliente rinunciatario può farsi sostituire da un’altra persona:

  1. purché il cambiamento venga riportato in forma scritta entro i 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza e immediatamente comunicato al proprietario della struttura, che dovrà ricevere contestualmente dettagliata comunicazione circa le generalità del cessionario;

  2. purché il soggetto subentrante rimborsi al titolare della struttura tutte le eventuali spese sostenute per procedere alla suddetta sostituzione nella misura che gli verrà quantificata all’atto della comunicazione della cessione, se del caso;

Periodo minimo di prenotazione

Nei periodi di media e alta stagione il periodo minimo di permanenza è di una settimana (7 notti). In tutto il resto dell’anno la permanenza minima è di due notti.

Cause di forza maggiore

Qualora, per motivi indipendenti dalla volontà del Bed and Breakfast , l’alloggio prenotato non fosse agibile, il B&B si riserva la possibilità di assegnare un’altra sistemazione avente le stesse caratteristiche della prescelta.

Animali domestici

Non sono, di regola, ammessi animali domestici

Responsabilità del cliente o suoi ospiti

Qualora il cliente, o suoi ospiti, arrechino danni all’alloggio o al suo contenuto, il cliente sarà ritenuto responsabile di tale danno. Le relative spese saranno addebitate al cliente al momento della partenza.

Responsabilità

Non si assumono responsabilità per valori lasciati incustoditi.

OBBLIGHI DELL’AFFITTUARIO

L’occupazione del Bed and Breakfast è limitata al numero delle persone e agli spazi menzionati al momento della prenotazione. In caso di modifiche è indispensabile ottenere il preventivo consenso al titolare della struttura.

Il proprietario potrà vietare l’ingresso delle persone eccedenti. Il non rispetto di quanto sopra darà luogo alla risoluzione del contratto con il rilascio immediato del Bed and Breakfast e la perdita delle quote versate.

Il Cliente s’impegna ad occupare l’alloggio rispettando tutte le regole del buon vicinato, evitando di recare disturbo con schiamazzi, rumori, liti, suoni ad alto volume e quant’altro dettato dal comune senso del civismo.

Le pulizie quotidiane dei locali sono a carico del cliente, così come il rifacimento del letto salvo cambio biancheria (una volta ogni sette giorni).

In particolare i Clienti prima della partenza devono provvedere a: Lavare le eventuali stoviglie concesse in uso; Svuotare e spegnere il frigorifero; Spegnere il riscaldamento.

Le stoviglie e le altre dotazioni della casa (sedie, ombrelloni, etc.) non devono essere utilizzate o trasportate all’esterno della struttura (tranne che nel giardino circostante). Eventuali inadempienze comporteranno addebiti valutati volta per volta.

A consegna avvenuta, i guasti causati dal Cliente o quelli di ordinaria manutenzione (intasamento WC e lavandini, distacchi di prese, sostituzione di lampadine fulminate, etc.) verranno addebitati al Cliente.

VARIAZIONI DEL CONTRATTO DA PARTE DEL B&B E RESPONSABILITA’

Sebbene cambiamenti nei caratteri del soggiorno richiesto siano improbabili, è possibile che possano verificarsi.

Il proprietario farà in tal caso il possibile per informare la Clientela prima della loro partenza, predisponendo eventualmente soluzioni alternative gradite al Cliente.

Qualora, dopo la partenza, fosse constatato la variazione di un elemento alla base del contratto o comunque di una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, disporrà soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del Consumatore; qualora le prestazioni fornite fossero di valore inferiore rispetto a quelle previste, sarà tenuta a risarcirlo in misura pari a tale differenza; qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione proposta dal proprietario venisse rifiutata dal Cliente per serie, giustificate e comprovate ragioni, Il Bed and Breakfast sarà tenuto al solo rimborso dell’intero prezzo versato, esclusi quindi eventuali altri danni.

Il proprietario della struttura non risponde dei danni arrecati al Cliente qualora tali danni:

  • siano derivazione di fatti prodotti dal Cliente stesso, ivi compresi iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo durante il periodo di soggiorno;

  • siano derivazione di fatti comunque estranei alla fornitura del servizio previsto dal contratto;

  • siano derivazione di casi fortuiti, forza maggiore ovvero di circostanze che il proprietario non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.

Il proprietario declina ogni responsabilità riguardo danni a cose o lesioni personali conseguenti a incidenti o fatalità.

Le responsabilità a tal proposito sono assunte completamente dalla Persona che visiona e accetta il contratto di locazione.

Il proprietario è tenuto a prestare le misure di assistenza al Consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale ed esclusivamente con riferimento agli obblighi considerabili a proprio carico per disposizione di legge o per disposizione del presente contratto

RECLAMI E RICHIESTE DI RIMBORSO

In caso di inadempienze da parte del proprietario, il Cliente, a pena di decadenza, deve denunciare per iscritto alla struttura sotto forma di reclamo, gli elementi alla base dell’inadempienza all’atto stesso del loro verificarsi o se non immediatamente riconoscibili, entro 10 giorni dalla data del previsto rientro alla località di partenza.

Il proprietario non si ritiene responsabile per danni e inconvenienti causati da condizioni meteorologiche, scioperi, tumulti, malattie o altre fatalità al di fuori del suo controllo.

La struttura è sviluppata in modo da fornire un servizio di qualità.

Qualora dovessero verificarsi disservizi, i Clienti sono invitati a contestare senza indugi gli eventuali inconvenienti riscontrati sul posto. A questo proposito saranno estremamente graditi i suggerimenti, le osservazioni ed i consigli che gli ospiti che si sono avvalsi della struttura.

Giurisdizione

In caso di controversie riguardanti prenotazioni ed affitti, è applicabile solo la legge italiana. La sottoscrizione delle prenotazione implica la conoscenza delle Condizioni generali. Se alcune condizioni di questo contratto erano o diventeranno non valide o se in questo contratto dovesse verificarsi una lacuna, la validità delle restanti condizioni non potrà essere chiamata in causa.

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